ISCRIZIONI AI CORSI APERTE
INDICE
Vivere oggi, nel XXI secolo, significa che nel momento in cui usa Internet per salvare, modificare o condividere qualcosa, si mette in pericolo la propria privacy diventando immediatamente vulnerabili alla sorveglianza online. Con la maggior parte del traffico Internet è visibile a chiunque abbia accesso ai computer attraversati dal tuo messaggio: partendo dal computer di casa tua, passando dal tuo ISP, sino ad raggiungere il destinatario finale del tuo messaggio
Come è possibile salvaguardare la propria privacy, mantenendo le proprie comunicazioni private, mitigando il pericolo della sorveglianza online? La risposta è usando la crittografia forte.
I messaggi crittografati vengono trasformati in un modulo illeggibile tranne che per la persona destinataria del messaggio. Sempre più siti Web utilizzano la crittografia per proteggere i dati in transito, ma sfortunatamente non è ancora l'impostazione predefinita per molti servizi Internet.
Per aumentare l'uso della crittografia e per proteggere i dati, può essere di aiuto HTTPS Everywhere, un plug-in del browser che indica ai siti Web di utilizzare la crittografia, il che significa che le eventuali spie avranno la vita più dura e dovranno faticare un bel po' per avere accesso ai tuoi messaggi.